Si rinnova la partnership tra il talent più amato degli italiani e Marlù, il marchio del gioiello per tutti creato da Morena, Monica e Marta Fabbri.

Dalla seconda puntata dei Live Show, on air su Sky Uno lo spot della nuova campagna di comunicazione delle sorelle Fabbri: “DiversamenteTu”.

Anche quest’anno per Marlù è di nuovo #TimeToPlay con X Factor. Uno show arcobaleno di stili, generi musicali, voci, solisti e band.

Vedremo i concorrenti indossare sul palco dell’X Factor Dome e in ogni Daily e Weekly, i gioielli Marlù che sentono più vicini alla loro personalità, sensibilità, modo di vivere e proporre musica. Artisti, musicisti, interpreti ognuno diverso dall’altro, ma accomunati dal loro talento, impegno e amore per la musica.

X Factor 2019, prodotto da Fremantle per Sky, non è solo un grande show televisivo, seguito su affollati divani transgenerazionali da baby boomers, millenials e GenZ, è un nuovo modo di comunicare e stare insieme agli altri.

Una grande piattaforma social e web interattiva e di relazione, di cui tutti possiamo esser protagonisti. E la community on line di Marlù torna a divertirsi e giocare, per conquistare due posti nella platea di X Factor 2019 per ogni puntata dei Live Show.

Come da tradizione, anche per gli ambitissimi due ingressi della finalissima che si svolgerà il 12 dicembre al Forum di Assago. In moltissimi lo stanno già facendo grazie a due nuovi concorsi a estrazione. Uno collocato su una pagina del sito ufficiale di X Factor, “Vinci XF13 con Marlù”, dove bisogna indovinare i nomi dei gioielli indossati in foto dai concorrenti.

L’altro, “Vinci X Factor con Tell Your Story Marlù”, sul profilo Instagram ufficiale del programma e su quello del marchio delle sorelle Fabbri. In questo caso, bisogna scoprire e indovinare le emozioni raccontate ogni mercoledì nelle IG Stories dai 12 finalisti fino al 27 novembre.

“Emozioni e sentimenti sono ciò che raccontiamo coi nostri gioielli. Sono i valori della nostra azienda. In questi mesi stiamo viaggiando in Italia con un tour dove giovani e adolescenti ci raccontano cosa provano dentro sé stessi: gioia, ansia, paura, serenità. Lo fanno con il loro linguaggi e modi di comunicare.

Vogliamo aiutarli a farlo con l’aiuto di Youtuber, Muser, di persone che sentono vicine a loro – spiega Marta Fabbri, responsabile comunicazione Marlù – ed è bello e importante che ciò avvenga anche con i protagonisti di X Factor.

Tutti loro sono simili ai ragazzi che li guardano e osservare le loro story ci fa conoscere le loro personalità. Quel caleidoscopio di continue, differenti emozioni, che ogni persona prova ogni giorno”.

DiversamenteTu

Non quindi casuale che a partire dalla seconda puntata dei Live Show, in onda su Sky Uno alle 21:15 giovedì 28 ottobre, andrà in onda il nuovo spot televisivo di Marlù. Un video semplice e diretto. Quindici volti in 15 secondi.

Tre stati d’animo differenti nelle loro infinite sfumature: gioia, dolore, serenità. Quindici volti di persone normalmente differenti. Giovani, anziani, donne, uomini, con piercing, tatuaggi o senza, che raccontano davanti all’obiettivo ciò che ogni giorno abita dentro il loro animo.

Ad accompagnare le immagini il nuovo claim: “DiversamenteTU”.

“Sono i sentimenti a renderci tutti uguali e farci sentire vicini, al di là di ogni diversità di genere, colore della pelle, stile e scelta di vita – conclude Marta Fabbri – per questo usiamo sempre volti di persone normali: hanno una forza maggiore nell’avvicinare lo spettatore al contenuto dello spot”.

La campagna è stata realizzata dalla factory del fotografo Enrico “Chico” De Luigi, montando in sequenza una serie di suoi scatti fotografici. Il video nasce da un concept creativo e script elaborato da Giovanna Cosenza, Ordinaria Dipartimento Filosofia e Comunicazione Università di Bologna.

Editing curato Da Marta Fabbri, colonna sonora prodotta e composta da Lorenzo Confetta e Yaya deejay per “Starmusic”, con la partecipazione della violoncellista Cecilia Biondini. Mastering by Daniele Bagnoli al “Bagnoli Bross Studio”.

instagram.com/marlugioielli/

www.facebook.com/MarluGioielli/